Consulente E-commerce

Consulente E-commerce: un professionista nella realizzazione di siti e-commerce e per analisiformazione e gestione, per vendere online i tuoi prodotti.

Dall’ideazione alla realizzazione, attraverso una mirata strategia di internet marketing, sviluppiamo siti di e-commerce ad alte prestazioni, ovvero vendono.

La nostra consulenza e-commerce è pensata per clienti con obiettivi di crescita ambiziosi. Si rivolge a coloro che desiderano trasformare il proprio business sfruttando appieno le possibilità offerte dal commercio online e dall’omnicanale.

Per ottenere risultati, è necessaria una solida base:

  • Comprendere le condizioni di mercato, gli strumenti utilizzati, le tecnologie di supporto
  • Sapere come utilizzare i big data per prendere decisioni tempestive e fare quante più previsioni possibili
  • Capacità di gestire progetti che coinvolgono spesso diversi partner, tecnologie, soluzioni, agenzie, persone esterne, persone interne che devono essere formate, supportate e abilitate

Fai decollare il tuo e-commerce!

Ecommerce Milano

Cos’è un e-commerce

Un e-commerce sta per “Electronic Commerce”, in poche parole “Commercio Elettronico”. Gli e-commerce sono diversi tipi di business con compravendita commerciale, come acquisto di materiale, acquisto di servizi e via dicendo.

L’E-commerce permette al consumatore di acquistare beni o servizi a distanza. Gli e-commerce possono essere di due tipi B2B o B2C.

L’ e-commerce B2B si riferisce ai siti di commercio elettronico allo scambio di merci tra aziende (Business to Business, da azienda ad azienda).

Gli e-commerce B2C sono riferiti alla vendita al cliente finale, il consumatore (Per l’appunto Business to Consumer, dall’azienda al cliente).

Il Consulente E-commerce

Il Consulente E-commerce offre vari tipi di collaborazione: dall’analisi iniziale, alle strategie di web marketing, alle strategie seo, e  alle campagne social per aumentare le vendite e contemporaneamente aumentare il fatturato.

 3 motivi per una Consulenza E-commerce

  1. Un’opinione esterna e sincera, non implicata nei rischi d’impresa, non sempre gradita
  2. Fornire al cliente casistiche di E-commerce già affrontate con relativi pro e contro.
  3. Un approccio variabile ed evolutivo in base alla crescita del vostro business

 I vantaggi di un Consulente E-commerce dedicato

  • Un unico consulente
  • Miglior rendimento
  • Costi in base al tuo budget
consulenza e-commerce

Costi Consulenza per E-commerce

La consulenza e-Commerce che ti aiuta a vendere di più

CONSULENZA E-commerce.

  1. Analisi delle parole chiave più cercate, e dei volumi.
  2. Analisi  dei concorrenti
  3. Studio strategia SEO personalizzata
  4. Strategia web marketing
  5. Coordinamento realizzazione (Nel caso in cui il sito Ecommerce sia ancora da realizzare)
  6. Controllo operativo – Controllo sviluppo strategia di web marketing (SEO, social, Adv, Contenuti…).
  7. Consulenza operativa in remoto
  8. Affiancamento gestione social
  9. Produzione di contenuti per blog
  10. Gestione campagne a pagamento ( Google / Facebook / Twitter /…)
  11. Report mensile risultati

I costi pubblicati nella tabella rappresentano un’indicazione che può essere utile per avere un ordine di misura, ma in ogni caso, un buon Preventivo dev’essere redatto sul singolo caso, prendendone in considerazione le necessità specifiche. 

Costi Realizzazione  sito  E-commerce

REALIZZAZIONE sito Ecommerce.

  1. Analisi business online
  2. Studio architettura del sito
  3. Installazione WordPress e Tamplate
  4. Configurazione sistema base.
  5. Ottimizzazione SEO del template
  6. Configurazione SEO con inserimento title, description per gli elementi strutturali (categorie, home, carrello…) Creazione sitemap XML.
  7. Configurazione sistemi di pagamento
  8. Impostazione trasportatori e zone
  9. Creazione pagine di servizio (privacy, Condizioni di vendita, chi siamo, spedizione e resi) ed inserimento testi forniti dal cliente.
  10. Inserimento dei prodotti
  11. Formazione sull’utilizzo del software (3 ore per spiegazione sulla gestione del software: catalogo, prodotti, attributi, trasportatori, regole dei prezzi.)

I costi pubblicati nella tabella rappresentano un’indicazione che può essere utile per avere un ordine di misura, ma in ogni caso, un buon Preventivo dev’essere redatto sul singolo caso, prendendone in considerazione le necessità specifiche. 

Guarda chi si è fidato di noi e quali risultati ha ottenuto

Loro hanno scelto Web Assistant come Consulente E-commece e tu?

Dicono di noi

Super seri professionali, disponibili e veloci nel gestire qualsiasi esigenza. Da quando ho iniziato la collaborazione con Web Assistant il mio business si è incrementato di oltre il 60%. Veri professionisti! Agenzia consigliata per far crescere il proprio business. Francesca la responsabile è cordiale, competente e attenta alle esigenze del cliente.

Miriam

Imprenditrice

Persona straordinaria, che rende possibile tuto ciò che nel web è impossibile, ha esperienza e conoscenza e lo dimostra nei fatti! Prezzi ottimi e soprattutto tanta pazienza. Una volta conosciuta è difficile da sostituire. Continua così che sei grande!

Roberto

Meccanico

Mi sono affidata a Web Assistant, dopo diverse fregature da agenzie che promettevano mare e monti e i risultati non arrivavano o trovavano scuse. Web Assistant invece è un’ottima agenzia, Francesca che è la responsabile mi ha seguito in tutto il mio progetto, mi ha consigliato nei minimi dettagli tutto ciò che bisognava applicare alla mia azienda. Ho affidato quindi tutto il lavoro dal restyling del sito web al posizionamento e devo dire che i risultati sono arrivati e nel giro di due mesi ho ricevuto diverse richieste di preventivi, nuovi contatti e nuovi clienti. Consiglio Web Assistant al 100% la mia azienda sta avendo dei grossi benefici grazie all’intervento di Francesca.

Sara

Imprenditrice

Hanno parlato di noi

Scrivici

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Richiesta

Privacy

1 + 11 =